Crea sito

Diritto Equestre e Giustizia Sportiva

Il Cd Diritto Equestre o Diritto dell’Equitazione non costituisce una branca del Diritto perché investe l’intero asset normativo.

Diritto Equestre
Specializzati in diritto Equestre

Il cavallo può essere l’oggetto di una vendita o di un “affitto”, un mezzo di trasporto, un atleta, un mezzo di lavoro………

Per farla breve il cd Equestrian Law è il diritto comune applicato però ad un “cliente molto particolare” .

Allo stesso modo clienti particolari sono tutti coloro che vivono nell’ambito dell’equitazione perché, a vario titolo (come istruttore, cavaliere, amazzone, groom, trasportatore, gestore centro ippico) possono essere coinvolti nella Cd Giustizia Sportiva.

La Giustizia Sportiva rappresenta un micro ordinamento che per quanto settoriale è tuttavia caratterizzato da un’elevata tecnicità: ciò espone i soggetti “non addetti ai lavori” ad un ampio margine d’errore nell’approcciarsi alla materia in totale autonomia.

Per questo gli Avvocati che esercitano in questo settore devono essere non solo esperti di diritto ma anche conoscitori del mondo equestre e delle sue mille sfaccettature.

Che si venga coinvolti in prima persona in un procedimento dinanzi ad un Giudice Sportivo o Federale o che si desideri presentare un’istanza, un ricorso o una segnalazione ad un organo di giustizia, è dunque bene non improvvisare.

Di seguito alcuni nostri articoli

https://www.avvocatodandrea.com/category/equestre/

STUDIO LEGALE D’ANDREA

via Philips 12, 20900 MONZA

Tel 0395965039 Fax 0395967928

email : studio@avvocatodandrea.com